domenica 29 maggio 2011

Recensione: Il guardiano di Atlantide - Gena Showalter

Il guardiano di Altantide 
Gena Showalter

Trama: Darius en Kragin è uno spietato guerriero che da oltre trecento anni protegge le porte di Atlantide, uccidendo i mortali che hanno la sventura di attraversare quella barriera. Seducente e bellissimo, ha sempre scatenato la passione nelle sue donne, ma a nessuna ha concesso il proprio cuore. Finché non si ritrova davanti Grace Carlyle, orgogliosa, intrepida, bellissima. Qualcosa gli impedisce di toglierle la vita. E non si tratta tanto del misterioso medaglione che lei porta al collo, quanto piuttosto di una sensazione che un possente uomo-drago come lui non dovrebbe provare... 

La mia opinione: ormai con la Showalter vado sul sicuro!!! Questo nuovo libro l'ho letto in appena qualche ora e sono davvero molto entusiasta di questa nuova serie che si profila appassionante e interessante tanto quanto quella dei Demoni! Anche se è il primo libro di una serie, non si fa fatica ad immergersi in questa nuova ambientazione e le vicende catturano molto il lettore. Mi è sembrato quasi di poterla vedere Atlantide, con i suoi palazzi dalle pareti con pietre preziose e i soffitti fatti di cristallo! Anche la convivenza di specie eterogenee  è un aspetto positivo che rende la storia più interessante. I protagonisti sono, tuttavia, gli uomini-drago, guerrieri possenti che possono trasformarsi in draghi, volare e sputare fuoco!!! Fidatevi di me, non gli si può resistere!!!!
Darius ha il compito di vigilare una delle due entrate di Atlantide ed eliminare qualsiasi essere umano, compito che svolge da trecento anni ormai con freddezza e impassibilità. Basta una donna dai capelli ramati, gli occhi verdi e le curve morbide, a far crollare il perfetto autocontrollo che nessuno prima di allora era riuscito a scalfire. Vicino a Grace, Darius percepisce di nuovo i profumi e i colori, di cui era stato fino a quel momento privato. Come può una piccola umana sconvolgere tanto la sua vita? E perchè non può fare a meno di pensare a lei, desiderandola come mai gli era capitato prima d'allora? Grace trova finalmente ciò che la fa sentire completa in quel guerriero che, dapprima freddo nei suoi confronti, ora non può più staccarsi da lei, ritrovando un senso di pace perduto da quando tutta la sua famiglia fu trucidata.
Un applauso alla Showalter che ancora una volta si rivela essere una scrittrice di enorme talento!!!

Il mio voto:

2 commenti:

  1. Greetings from Finland. Thus, through a blog is a great get to know other countries and their people, nature and culture. Come take a look Teuvo images and blog to tell all your friends that your country flag will stand up to my collection of flag higher. Sincerely, Teuvo Vehkalahti Finland

    RispondiElimina
  2. Thanks so much for being passed by my blog and leaving a comment. I also believe that blogs are very useful to know people different from us both for country and culture!

    RispondiElimina