domenica 6 febbraio 2011

Demon's Trilogy - Gena Showalter - RECENSIONE

Demon's Trilogy
Gena Showalter

Trama: i Guerrieri avevano scatenato il male per vendicare il loro orgoglio ferito,e ora erano costretti a ospitarlo dentro di sè.Così erano nati i Signori degli Inferi.
In una remota fortezza di Budapest, tre seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito ad infrangere e che li condanna a un'eternità di solitudine.
Maddox,posseduto dal Demone della Violenza,costretto a morire e a risorgere ogni notte.
Lucien,che accompagna le anime dei defunti nell'oltretomba e condivide il proprio corpo con Morte.
Reyes,che il demone Dolore rende immune alle sofferenze.
Eppure anche il loro destino può cambiare.
Quando incontrano Ashlyn,Anya e Danika,una passione infuocata li travolge,spazzando via ogni cautela,ogni obbligo,ogni maledizione,trascinandoli verso un'estrema prova d'amore.


La mia opinione: fatevi da parte vampiri, sono arrivati i Signori degli Inferi!!! Chi lo avrebbe immaginato che i Demoni potessero essere così affascinanti? 
Sono Guerrieri, costretti ad ospitare nel proprio corpo uno dei demoni che hanno liberato dal vaso di Pandora sopportando tutte le sofferenze da loro inferte. Vegliano come degli angeli su Budapest dove vivono in una fortezza, isolati da tutto e da tutti. Tuttavia non potranno tenere ancora a lungo l'amore fuori dalle loro vite.
Maddox ( Violenza ), Lucien ( Morte ) e Reyes ( Dolore ) sono legati da un'antica maledizione che li lega l'uno all'altro. Maddox è costretto a morire ogni notte a mezzanotte, ucciso da sei colpi di spada di Reyes all'addome (così come Maddox uccise Pandora), e la sua anima viene scortata da Lucien per bruciare tra le fiamme dell'Inferno. Tutto questo si ripete ogni notte perchè Maddox è immortale e il suo corpo si rigenera e guarisce. 
Le loro vite cambiano quando Ashlyn arriva alla fortezza in cerca di aiuto perchè le voci di conversazioni passate la tormentano senza posa. Sembra che solo Maddox sia capace di farle tacere e Ashlyn è determinata a rimanergli accanto, spinta anche dall'amore che sente nascere in lei per quel demone di cui non riesce ad aver paura e per il quale sacrificherebbe qualsiasi cosa per far sì che la sua maledizione venga spezzata!
Lucien, custode di Morte, ha il compito di scortare le anime nell'aldilà per cosegnarle alle fiamme degli Inferi o alla pace del Paradiso. E' quasi completamente coperto di cicatrici che si è autoinflitto dopo la morte della donna che amava e non potrebbe mai immaginare che qualcuno sia attratto da lui. Anya, dea minore dell'Anarchia, è irrimediabilmente attratta da quel guerriero dal profumo irresistibile di rose e le sue cicatrici non la disgustano affato, anzi!!! E' determinata a farlo suo soprattutto dopo tutto quello che ha fatto per aiutare Maddox e Ashlyn a spezzare la maledizione. A Lucien è stato però ordinato di uccidere Anya e non può lasciarsi trasportare dalle emozioni che lo travolgono ogni volta che le è vicino. Insieme dovranno affrontare Crono, il re dei Titani che ha rinchiuso gli dei Greci prendendo il potere, per impedire di distruggerli ora che hanno capito cos'è l'amore!
Ultimo, ma non ultimo, protagonista di questo libro è Reyes, custode di Dolore. Egli è costretto ad infliggersi dolore tagliandosi e facendosi del male perchè solo così può provare piacere. L'unica donna che abbia desiderato così ardentemente da contrastare gli stessi Dei. L'unica donna che non portà avere perchè Crono ha ordinato ad Aeron, custode di Ira, di uccidere lei e la sua famiglia. Da allora Danika scappa di città in città con l'incubo di essere catturata ed uccisa. Non dovrebbe desiderare di essere stretta tra le braccia di Reyes perchè è il suo nemico, tuttavia i suoi pensieri corrono inevitabilmente a quel guerriero dalla pelle bronzea e dai capelli scuri per il quale sente una forte attrazione. Nemmeno le sentenze di morte degli stessi Dei possono tener lontante due persone che, pur appartenendo a due mondi così diversi, si amano e bramano di poter stare l'uno tra le braccia dell'altra, in pace con il mondo.

Il mio voto:

2 commenti:

  1. Complimenti, la tua recensione mi ha catturata! Se trovassi un po' di tempo potrei leggere anche io questa trilogia... Sob sob!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Glinda ^^ Te la consiglio caldamente, io appena possibile leggerò gli altri :) Questo demoni sono così affascinanti *_*

    RispondiElimina