martedì 19 ottobre 2010

Seize the night (L'eternità della notte) - Sherrilyn Kenyon

Seize the night

Sherrilyn Kenyon




















Trama: Valerius non è popolare fra i Dark-Hunters. Romano fmentre la maggioranza degli altri hunters è greca.....è in minoranza. Inoltre è piuttosto superbo e questo certo non l'aiuta a farsi degli amici. Si merita proprio di incontrare Tabitha Devereaux, la sorella gemella di Amanda, la compagna di Kyrian (vedi secondo libro), Tabitha è una cacciatrice di vampiri e non ha intenzione di soccombere al fascino di Valerius.

La mia opinione:  nell’attesa dell’uscita nelle librerie de “L’abbraccio della notte”, secondo capitolo della saga dei Dark-Hunter, non ho saputo resistere alla tentazione di leggere il libro su Valerius (o Val ^^)! Lo so, lo so, ne ho saltati parecchi per arrivarci ma non potevo resistere a questo bel romano!!!
L’ho trovato diverso da come me lo sarei aspettato. Immaginavo che sarebbe stato molto più distaccato invece, per la mia gioia,  Val  si è saputo aprire a Tabitha quando era il momento di farlo! Questa coppia mi è piaciuta molto, forse perché vivono un rapporto paritario nella storia. Ash ci ha visto giusto quando ha fatto sì che stessero insieme!
Viene approfondita anche la vicenda di Kyrian, stavolta analizzata dal punto di vista di Valerius che al tempo della tortura del comandante trace aveva solo 5 anni. Conosciamo l’infazia difficile del romano, la crudeltà dei suoi fratelli e del suo stesso padre.
Nonostante l’odio di Kyrian, Valerius non prova questo sentimento e quello che vuole è essere finalmente accettato e sentirsi in famiglia. Per questo non può rinunciare a Tabby che dopo tutto quel tempo gli fa desiderare di avere un legame!
Proprio Tabitha che sà cosa significhi combattere i demoni, votare la propria esistenza alla protezione degli umani. Per questo capisce così a fondo Valerius, sono estremamente simili loro due.
Credo che dovremo aspettare un bel po’ prima di vedere pubblicato questo libro in Italia perciò vi consiglio di fare come me,: procuratevi il libro in inglese, armatevi di tanta pazienza e di un dizionario, procedete alla lettura!!!

Il mio voto:



 

6 commenti:

  1. l'ho letto e mi è piaciuto, nonostante tutti lo maltrattino il piccolo val è super e poi adoro gli uomini con i capelli lunghi XD

    RispondiElimina
  2. Val è tra i miei preferiti!!! Al primo post c'è Julian, anche se non è un dark hunter, e al secondo Kyrian! *_* Al terzo naturalmente Val!

    RispondiElimina
  3. Mi avete incuriosito sto leggendo quelli di tutta la serie , a non si trova in lingua italiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Tiziana, perdonami per il ritardo nella risposta!
      Purtroppo questo libro doveva essere tradotto dalla Fanucci, tuttavia al momento non si hanno ancora notizie certe riguardo la sua pubblicazione.
      Se sei interessata a leggerne i primi capitoli ti consiglio il forum "Romanticamente Fantasy" sul quale, dopo esserti registrata e presentata, potrai leggerli nell'apposita sezione!
      Spero di esserti stata d'aiuto!

      Elimina
  4. Grazie tanto della news, andrò sicuramente. Ho scritto anche anche alla Fanucci, ma non ho ricevuto nessuna risposta, vedremo. Grazie ancora
    Tiziana

    Vienimi a trovare sul mio blog se ti va e quando hai tempo.
    Ciao.
    http://voltarepaginaditizianacazziero.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. E' raro che la Fanucci risponda, soprattutto alle domande sulla saga delle Kenyon, al massimo potrebbero dirti che non ci sono novità al riguardo.
    Tempo fa è scoppiata una polemica nei confronti della Fanucci proprio per l'ambiguità delle loro risposte. Speriamo solo di riuscire a vedere pubblicati gli altri volumi di questa bellissima saga!

    RispondiElimina